CHI SIAMO ?
Le Autoscuole Starter sono una realtà di riferimento nella provincia di Bologna da oltre trent'anni. Vi offriamo un servizio qualificato e professionale occupandoci del conseguimento di patenti per qualsiasi mezzo, dai ciclomotori alle auto (patenti A e B), dagli autocarri agli autobus (patenti C e D) e infine tutti i rimorchi (patente E) . Inoltre, potete rivolgervi agli uffici della scuola guida Starter per provvedere al rinnovo della patente, al duplicato e alla conversione. All'interno delle singole sedi vengono organizzati anche dei corsi per il recupero dei punti perduti sulla patente in seguito ad incidenti e infrazioni del codice stradale, tenuti da docenti professionisti. Per richiedere un preventivo gratuito o fissare un appuntamento siete invitati a telefonare o a compilare il form presente nella sezione contatti di questo sito.
​
Corsi di guida per autoveicoli
Guidare è un’esigenza data dalla società attuale e, come è noto, il conseguimento della patente di guida richiede dei passaggi obbligatori previsti dalla legge. Per guidare un’automobile, il mezzo più utilizzato e diffuso, è necessaria la patente B. Per guidare i mezzi a due ruote è necessaria la patente A, suddivisa nelle sue sotto-categorie in base alle cilindrate e alle tipologie del cambio (automatico o manuale). Per ottenere il documento di guida, rivolgetevi alle Autoscuole Starter, site presso il comune di Zola Predosa, in provincia di Bologna. Le sue scuole guida organizzano corsi per automobili e motoveicoli, con professionisti esperti che vi sapranno fornire gli strumenti necessari per una guida sicura. Inoltre, è possibile richiedere il rilascio della patente per stranieri.
Lezioni di pratica per le patenti A e B
Le lezioni di pratica per il conseguimento della patente di guida B, quella indicata per gli autoveicoli, vengono tenute da docenti esperti sia in campo teorico che stradale. Grazie al loro supporto, sarete in grado sia di acquisire sicurezza ai comandi che di conoscere le principali e basilari regole del codice della strada. Per quanto riguarda la patente A, necessaria per poter guidare i motoveicoli, occorre spiegarne le tipologie: la A1, conseguibile a partire dai sedici anni, è valida per motocicli non superiori a 125cm cubici di cilindrata e non più di 11 kw di potenza. Dalla maggiore età è possibile ottenere la A2, che permette di guidare tutti i motoveicoli con una potenza del motociclo massima di 35 kw. Vi è infine la A3, priva di limiti di potenza, accessibile dai 24 anni o se titolari di partente A2 da almeno due anni.